Cosa significa per noi sostenibilità?

La sostenibilità fa parte del nostro DNA. Sebbene produrre e consentire un uso più ampio dell’energia pulita sia fondamentale per il nostro lavoro, crediamo di dover fare di più.

Per noi, sostenibilità significa creare valore per tutti i nostri stakeholder attraverso la generazione di energia rinnovabile, riducendo al minimo il nostro impatto sull’ambiente e lasciando la società in un posto migliore.

Durante la produzione di energia rinnovabile, interagiamo strettamente con un’ampia gamma di soggetti interessati, dall’ambiente naturale alla società.

Il nostro impatto

L'interazione con il paesaggio circostante

Gli obiettivi del progetto di mitigazione ambientale–paesaggistica che si intende attuare, vanno ben oltre il semplice e corretto inserimento dell’opera nel contesto attraverso interventi tipici di mitigazione, come ad esempio piantumazione di specie erbacee, arbustive e arboree autoctone.

Il progetto prevede infatti la realizzazione di un ”Orto Botanico”, con lo scopo di avvicinare la fruizione del luogo al contatto con la natura e ideare un nuovo concetto di “impianto fotovoltaico come nuovo paesaggio”.

Le porzioni di terreno tra i filari di moduli e sotto i moduli stessi saranno gestite con pratiche di agronomia eco-compatibile ed eco-sostenibile con la finalità di migliorare la fertilità del suolo.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA